Canabas è un miracolo .. cos' parlano i dottori che lo hanno in cura

« Older   Newer »
  Share  
Ray_Of_Sun
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 14:52




Mondiali 2010 -
Cabanas cosciente: riconosce i familiari


I dottori parlano di miracolo, ma c'è ancora preoccupazione. "I problemi maggiori riguardano l'emisfero sinistro, ma non sappiamo ancora dire a quali conseguenze possa portare questo aspetto" - fanno sapere i dottori che lo hanno in cura.


E' un miracolo. Queste le parole dei medici ha hanno in cura di Salvador Cabanas, 29enne attaccante del club America e della nazionale del Paraguay raggiunto da una pallottola alla testa lunedì scorso, vittima di un'aggressione in un bar di Città del Messico. "E' un miracolo, perché la maggioranza delle persone che riportano ferite di questo tipo alla testa non sopravvivono. Cabanas è stato operato lunedì scorso per rimuovere un coagulo, ma non è stato possibile estrarre la pallottola in quanto avrebbe danneggiato i tessuti".
Piccoli segnali incoraggianti da parte dello sfortunato attaccante, che è cosciente ha riconosciuto i familiari parlando in guaranì anche se non si ricorda nulla dell'aggressione subita. "Le condizioni di Salvador sono stabili - ha spiegato il dottore Ernesto Martinez - Abbiamo fatto una tac e abbiamo constatato che l'ematoma al cervello è diminuito. Ha iniziato a parlare. Non ricorda assolutamente nulla di quello che è successo ma ha riconosciuto i familiari e i dirigenti della sua squadra".

"Il giocatore, dopo cinque giorni in stato di sedazione, ha iniziato a parlare - ha concluso Martinez - I problemi maggiori riguardano l'emisfero sinistro, ma non sappiamo ancora dire a quali conseguenze possa portare questo aspetto".

 
Top
0 replies since 31/1/2010, 14:52   34 views
  Share