Rappresentativa, il sogno continua

« Older   Newer »
  Share  
*El Leon@rd 55*
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 15:52




image
La festa continua, avanti c'è posto. La Rappresentativa di Serie D ha conquistato un posto tra le quattro semifinaliste della 62ª edizione del Torneo di Viareggio battendo ai rigori il Torino allenato da Antonino Asta. Un traguardo storico per i ragazzi della D (tutti rigorosamente di società dilettanti, ossia nessun prestito da società professioniste) che nelle precedenti edizioni non erano mai riusciti a superare gli ottavi di finale. Sabato, invece, c'è la semifinale contro l'Empoli che ha superato 2-1 una forte Fiorentina.

A POLVERELLI I COMPLIMENTI DI COMI E ASTA DEL TORO - Il telefonino del tecnico Roberto Polverelli è intasato di sms con complimenti arrivati da tutta la Penisola. Polverelli, smaltito lo stress aggiuntivo dei rigori dice: «La sconfitta di misura con l’Inter nella seconda gara del girone, frutto più che altro di un episodio dopo che la squadra aveva tenuto testa a una corazzata come quella neroazzurra, in quel momento abbiamo capito che potevamo giocarcela con chiunque. I ragazzi hanno capito in pieno la filosofia della squadra, ossia nessuno è indispensabile ma tutti sono utili. A fine gara contro il Torino mi hanno fatto immensamente piacere i complimenti di Comi e Asta, due grandi uomini e calciatori, vuol dire che qualcosa di buono stiamo facendo». E adesso? «Andiamo avanti giorno per giorno, non abbiamo ancora capito la portata di quello che abbiamo fatto, e forse è un bene, siamo umili ma convinti dei nostri mezzi, questa è la nostra forza».

VICE PRESIDENTE MAMBELLI - Presente sugli spalti il Vice Presidente Vicario della LND Alberto Mambelli: «Mi avevano parlato bene di questo gruppo, ora che ho visto con miei occhi cosa hanno fatto in campo capisco i motivi di tanti pareri positivi. Questi son giocatori veri, di qualità sia tecniche che caratteriali, la Lega Nazionale Dilettanti non può che essere orgogliosa del loro attaccamento alla maglia».


TORINO-RAPPRESENTATIVA SERIE D 1-3 (dcr)
TORINO (4-3-3):Tunnio; Giai Pron, Benedetti, Scaglia, Balzo; Cagnasso, Ntanos, Suciu (22‘st Giunta); Tarasco, Comi (39‘st Di Pietro), Sese (18’st Miello). A disp: Brusa, Rozzio, Franchino, Ciniglio, Ippolito, Chiatellino, Di Pietro. All: Antonino Asta.
RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-2-3-1): Forte F. (Vigor Lamezia); Candolini (Savona), Alletto (Trapani), Ricciardi (Rosarno) 13‘st sup. Brotto (Belluno), Mosca (Belluno); Caciagli (Pontedera; cap.), Forte D. (Real Montecchio); Tirelli (Latina), D’Anna (V.Casarano) 7‘ pt sup. Vaccaro (Fondi), Chimenti (Tritium) 18‘ st Cantile (Forza e Coraggio); D'Angelo (Casale).
A disp. Adornato (Forcoli), Borotto (Montebelluna), Altobello (Messina), Franchetto (Union Quinto), Bonanno (N.Mugnano), Sartoretto (U.Quinto).
All. Roberto Polverelli
ARBITRO: Liotta di Lucca (Carmignani di Pisa e Carosi di Pontedera)
Sequenza rigori: D‘Angelo gol; Giunta palo; Vaccaro gol; Ntanos gol; Cantile gol; Di Pietro parato; Brotto parato; Miello alto.
NOTE: terreno in discrete condizioni Ammoniti: Benci R, Caciagli R, Cagnasso (T), Brotto (R). Angoli: 4 - 4 Recupero: 0‘ pt; 1‘ st. Spettatori 600 circa.

 
Top
0 replies since 13/2/2010, 15:52   48 views
  Share