Aggrappati a Lucio !! Emergenza Udine ..

« Older   Newer »
  Share  
Ray_Of_Sun
CAT_IMG Posted on 25/2/2010, 20:53




Inter aggrappata a Lucio
Emergenza a Udine

Il giorno dopo la vittoria sul Chelsea è già tempo di pensare all'impegno in campionato, ormai riaperto. Nerazzurri con un solo centrale in difesa, dove si forzerà il recupero di Materazzi. Da valutare anche la fatica accumulata fra la Samp in nove e la gara col Chelsea: Milito e Sneijder avrebbero bisogno di rifiatare

Aggrappati a Lucio. La straordinaria prestazione del centrale difensivo brasiliano non solo ha "dato una nuova dimensione all'Inter" (parola di Mourinho), ma ha anche lievemente confortato in vista dell'emergenza in campionato. Il giorno dopo la vittoria in Champions league per l'Inter non c'è troppo tempo per valutare se il 2-1 sia risultato più positivo o più pericoloso, se la vittoria possa essere il segno di una diversa mentalità europea o solo il frutto di qualche decisione favorevole di Mejuto Gonzalez. Il campionato è tutt'altro che in freezer, la trasferta di Udine diventa fondamentale, e da affrontare senza quattro squalificati.

emergenza centrale — Come noto, dopo i rossi a Samuel e Cordoba l'emergenza è principalmente in difesa: out per squalifica anche il centrale di "scorta" Cambiasso, la principale speranza è nel recupero di Materazzi, colpito due settimane fa da uno stiramento di primo grado. Matrix potrebbe essere costretto ad affrettare i tempi, con un rischio ricaduta. Il fatto che nessuno dei difensori titolari in Champions, tutti diffidati, sia stato ammonito, permette a Mourinho di rischiare un po' di più. A Londra giocheranno Maicon, Samuel e Lucio, con Zanetti che spera nel rientro di Santon per tornare a centrocampo. Materazzi indispensabile, quindi, con uniche soluzioni alternative quelle di un Thiago Motta spostato dietro o del giovane Caldirola lanciato in prima squadra.


morale e stanchezza
— Gli altri postumi della serata di Champions sono di due tipi: da una parte quelli sul morale, sicuramente positivi dopo l'eccessivo nervosismo di sabato sera, dall'altra quelli sulle gambe e sui polmoni. Uomini centrali come Sneijder e Milito hanno finito la gara di coppa letteralmente senza benzina, Stankovic è rientrato da un infortunio con 180' minuti di battaglia, Cambiasso ha dovuto chiudere buchi in vari ruoli, persino l'"ironman" Zanetti in settimana ha svolto un allenamento a parte per precauzione: era "un po' stanchino", come Forrest Gump. Ma la rosa ridotta non permetterà troppo turnover.

polemiche e squalifiche — Poi ci sono le polemiche sul campionato: Mourinho ieri non le ha affatto spente, oggi il vicepresidente Mario Moratti segue la linea del padre: "Meglio non fare commenti su quanto avviene sugli altri campi. Spero si abbassino non solo i toni verbali di reazione, ma anche certe prese di posizione che vengono da altre parti". Il riferimento è alle squalifiche, contestate anche nei tempi: "Si poteva aspettare un po' prima di comminare squalifiche così, alla vigilia di una sfida importante come quella contro il Chelsea". I Blues intanto perdono Cech, infortunatosi ieri sera, per 3-4 settimane: lo stiramento al polpaccio lo terrà fuori dal ritorno degli ottavi.

 
Top
0 replies since 25/2/2010, 20:53   41 views
  Share